Webinar Informativo

GIOVEDÌ 22 OTTOBRE | H.16.30

In un magazzino come in una qualsiasi logistica, anche il più semplice degli incidenti comporta tempi di fermo operativi, danni a carrelli elevatori, scaffali o infrastrutture e, nel peggiore dei casi, danni a persone. Un singolo incidente può costare ad un’azienda fino a 85.000 euro.

La sicurezza aziendale e la tutela del lavoro e del lavoratore sono punti fondamentali per garantire l’efficienza dei flussi di merci all’interno di un processo logistico. In questi ultimi mesi poi, nonostante la ripresa generalizzata delle attività produttive, risulta evidente come le procedure di sicurezza e salute anti-contagio stiano rendendo più articolate le attività lavorative.

L’uso della tecnologia e la connettività dei vari elementi all’interno di un magazzino possono aiutare le aziende, già nella fase di prevenzione del rischio, a garantire la massima sicurezza a persone, mezzi, infrastruttue e merci.

Con questo Webinar intendiamo farti riflettere su alcune situazioni che possono essere dannose per il tuo lavoro e come prevenire eventuali rischi attraverso il concetto di sicurezza attiva, ottenendo così un vantaggio operativo ed economico.

QUANDO

22 ottobre – h.16.30

ARGOMENTO

Sicurezza e prevenzione

RELATORE

Antonio Anghelone (Senior Director Customer Service)
Riccardo Gioja (Intralogistics Manager)
Emanuele Triulzi (Service Organization & Development Manager)

DOVE

Webinar

Siamo partner di:

Iscriviti alla nostra newsletter