ASSISTENZA

Ti servono informazioni o assistenza sui nostri prodotti e servizi?

Nelle moderne aziende, la movimentazione delle merci assume un ruolo sempre più importante. È per questo che, al momento di scegliere il partner giusto, il servizio di assistenza offerto riveste un’importanza addirittura maggiore rispetto al prodotto venduto.
In questo senso Officina del Carrello non teme rivali.

Da sempre core business dell’azienda, il servizio di assistenza di Officina del Carrello vanta un team di ben 35 tecnici, 13 officine mobili e 3 punti di assistenza permanenti presso il Porto di Trieste, il Porto commerciale di Monfalcone e il gruppo Danieli.

Un magazzino ricambi fornito, una sede all’avanguardia e l’esperienza del nostro personale ci consentono di fornire un servizio di assistenza tecnica completo su qualsiasi attrezzatura, di ogni marca e modello, con costi contenuti e mezzi efficienti.

Manutenzione programmata

Il nostro team di lavoro parte da un’analisi specifica dei clienti e, attraverso un servizio di consulenza qualificato, consente loro di ottimizzare l’efficienza e la produttività aziendale attraverso la scelta di attrezzature e soluzioni manutentive specifiche.

Ecco perché, oltre a quella su chiamata, offriamo un servizio di Manutenzione programmata, che consente di pianificare nel tempo i controlli da eseguire sui mezzi, in modo da ridurre al minimo i tempi di fermo macchine e assicurare la costante sicurezza del proprio personale.

La manutenzione programmata è personalizzabile in funzione delle specifiche esigenze del cliente, della tipologia di macchinario e delle ore di impiego del mezzo durante l’attività lavorativa ed è eseguita da tecnici altamente qualificati

Manutenzione su chiamata

Tempestività, rapidità ed efficienza.

Uno dei punti di forza dell’Officina del Carrello è la capacità di intervenire tempestivamente presso la sede del cliente: con tredici officine mobili e un team di tecnici altamente qualificati ed esperti siamo in grado di risolvere i problemi tecnici in tempi brevi e direttamente in loco, senza pregiudicare la continuità dell’attività.
Il 90% delle chiamate urgenti viene evaso entro quattro ore lavorative.

Nel caso di guasti di maggiore entità, Officina del Carrello provvede direttamente al trasporto dei mezzi presso la propria sede, per risparmiare tempo e costi e avere la certezza di una perfetta assistenza tecnica.
Per garantire la continuità dell’attività lavorativa, inoltre, mettiamo a disposizione dei nostri clienti alcuni carrelli “a tamponamento”: mezzi che possono essere utilizzati temporaneamente in sostituzione della propria attrezzatura in riparazione.

Lavorazioni meccaniche

Presso l’Officina del Carrello sono eseguite anche lavorazioni meccaniche di precisione, che comprendono:

  • Rettifica teste motori e alberi motori;
  • Tornitura;
  • Saldatura;
  • Lappatura superfici;
  • Costruzioni componenti meccanici a disegno.

Verifica sicurezze

La normativa in vigore, art. 71 D.lgs. 81/08, impone al datore di lavoro di seguire alcune regole in materia di sicurezza. Nello specifico è richiesto che i dipendenti siano protetti da eventuali rischi connessi all’uso di attrezzature da lavoro. È importante quindi eseguire periodicamente dei controlli sullo stato di usura di queste ultime.

Officina del Carrello si occupa anche di programmare le verifiche sui dispositivi di sicurezza dei mezziper garantirne la massima efficienza. Questi controlli sono effettuati a scadenza trimestrale e prevedono il rilascio al cliente di una documentazione “libretto verifica” contenente gli esiti dei controlli effettuati. Lo staff dell’Officina del Carrello è costantemente aggiornato sulla normativa concernente la sicurezza.

Siamo partner di:

Iscriviti alla nostra newsletter