Dal 1979
solleviamo il vostro successo

Mission

Officina del Carrello pone al centro del suo lavoro le esigenze del cliente, offrendo soluzioni su misura per ogni necessità operativa e ogni tipologia di azienda.

La nostra mission è fornire un’assistenza totale, immediata e altamente personalizzata per garantire la massima efficienza nel settore della logistica.

Siamo una realtà completa e all’avanguardia, in grado di offrire le migliori soluzioni disponibili sul mercato per la vendita, il noleggio e l’assistenza di carrelli elevatori. Analizziamo in dettaglio le necessità e le problematiche legate alla movimentazione dei materiali, sia nei magazzini che nelle aree esterne.

Con un approccio professionale e orientato ai risultati, ci impegniamo a migliorare costantemente i nostri servizi per soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti.

Il nostro obiettivo è sollevare il cliente da ogni problema logistico, guidandolo verso la soluzione migliore.

Persone

Con un team di 40 tecnici altamente qualificati e specializzati e un’unità operativa all’avanguardia, Officina del Carrello è in grado di rispondere in modo tempestivo, efficace e personalizzato a tutte le necessità delle imprese, di qualsiasi dimensione o settore.

I nostri tecnici lavorano fianco a fianco con gli uffici, costantemente impegnati a monitorare la soddisfazione e le esigenze dei clienti per garantire un servizio impeccabile. Con un team di oltre 60 professionisti, operiamo su vari fronti per assicurare la massima efficienza e qualità.

Disponiamo di un punto service nel Punto Franco Nuovo di Trieste e di due squadre di tecnici specializzati che operano permanentemente presso le officine meccaniche del Porto Commerciale di Monfalcone e all’interno del Gruppo Danieli. Questo ci permette di offrire un supporto continuo e dedicato ai nostri clienti, assicurando loro il miglior servizio sul mercato.

Certificazioni UNI EN ISO 9001:2015

Da sempre orientati all’innovazione e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia e certi che accrescere il livello di qualità dei nostri servizi sia essenziale per migliorare costantemente la nostra offerta, dal 2014 siamo certificati ISO 9001:2015.

La certificazione  ISO 9001:2015 è la Normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità la propria gestione, partendo dalla definizione dei requisiti del cliente, fino al monitoraggio di tutto il percorso definito processo produttivo.

Dal 2014 Officina del Carrello è certificata per l’acquisto, la commercializzazione, la manutenzione di carrelli elevatori ed attrezzature sollevamento e per la formazione di operatori addetti all’uso di carrelli elevatori, piattaforme aeree e mezzi d’opera.

Codice etico

Officina del Carrello S.r.l. fonda la propria attività interna ed esterna al rispetto dei principi contenuti nel presente Codice Etico, fortemente convinta che l’etica nella conduzione degli affari sia da perseguire insieme al successo dell’impresa.

Il management dell’azienda, crede fortemente nei valori etici a cui Officina del Carrello S.r.l. si ispira, crede che siano chiaramente definiti e costituiscano un elemento importante della cultura aziendale, crede anche che sicuramente aiuterà a mantenere l’integrità del patrimonio economico ed umano. Il Codice Etico ha, altresì, la specifica funzione di favorire e garantire la correttezza e la lealtà nella gestione delle transazioni e delle relazioni umane all’interno e all’esterno dell’azienda con conseguente accrescimento della credibilità dell’impresa. I destinatari sono pertanto chiamati al rispetto dei valori e principi del Codice Etico e sono tenuti a tutelare e preservare, attraverso i propri comportamenti, la rispettabilità e l’immagine dell’Officina del Carrello S.r.l., nonché l’integrità del suo patrimonio economico e umano.

Sostenibilità

Guidata da una costante tensione verso l’innovazione e il miglioramento, Officina del Carrello ha deciso di investire nelle energie rinnovabili già nel 2012. Con un occhio sempre rivolto al futuro, abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico ad alta efficienza che copre completamente il nostro fabbisogno energetico.

Inoltre, abbiamo implementato un impianto fisico-chimico per la depurazione delle acque di lavaggio, dimostrando il nostro impegno verso il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità del territorio.

Negli ultimi anni abbiamo anche installato alcune colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, promuovendo così l’uso di mezzi di trasporto sostenibili sia per il nostro staff che per i nostri clienti.

 

Questi investimenti non solo riducono il nostro impatto ambientale, ma confermano anche la nostra sensibilità e responsabilità verso un futuro più verde.

Storia

Da oltre 40 anni, Officina del Carrello di Giuseppe Vidoni è sinonimo di eccellenza nel settore della movimentazione merci. Fondata su una solida tradizione di competenza e innovazione, l’azienda ha costantemente perseguito il miglioramento continuo, permettendo una crescita costante e l’acquisizione di nuove competenze.

Questo impegno verso l’eccellenza ci ha permesso di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e di adattarci alle evoluzioni del mercato, mantenendo un contatto diretto e attento con le esigenze dei nostri clienti. La nostra missione è essere non solo fornitori, ma veri e propri partner, pronti a offrire soluzioni su misura e a supportare le aziende nella loro crescita e nel loro sviluppo.

1979

Giuseppe Vidoni insieme a due soci fonda un piccolo centro di assistenza tecnica autorizzata: Officina del Carrello.
Le idee e lo spirito d’iniziativa non mancano, gli spazi sì.
Nasce in quel momento l’idea di trasferirsi, acquisendo uno spazio all’interno di una carrozzeria in via dei Tre Galli, a Udine.

1982

Con l’aumento del volume d’affari la necessità di spazio si amplifica.
L’attività si trasferisce in uno stabilimento più grande, in via Sant’Ulderico, a Udine.
Seguono la creazione di un magazzino ricambi e la realizzazione di nuove attività, tra cui la rettifica.
Da allora Officina del Carrello non smette di crescere.

1990

Giuseppe Vidoni diventa unico titolare di Officina del Carrello e porta l’azienda verso nuovi orizzonti di crescita.
Il personale aumenta e così anche la necessità di nuovi spazi che possano accogliere le nuove esigenze dell’attività.

2002

Si inaugura la nuova sede di Officina del Carrello, in via Slovenia, 2, nel cuore della Z.A.U.
Un salto di qualità per l’azienda che trova, nella nuova collocazione, un vantaggio per sé e per i propri clienti, grazie a un rapido accesso alle più importanti arterie regionali.
La sede di Officina del Carrello si sviluppa su un’area di 18.000 m2, di cui 3.800 dedicati all’officina e 900 agli uffici.
L’architettura è moderna, gli spazi ampi e funzionali.
Un vasto showroom dà visibilità alle ultime novità dei migliori marchi del panorama internazionale mentre il piano superiore si articola in uffici open space e in sale per le riunioni aziendali e per i corsi carrellisti

2002

Officina del Carrello apre un Punto Service  stabile in Porto Franco Nuovo a Trieste.
Dal 2002 operiamo nel Porto Nuovo di Trieste come impresa portuale di vendita e manutenzione.

2003

Da questo momento siamo presenti in maniera permanente nel Porto commerciale di Monfalcone, dove ci occupiamo della gestione dell’officina meccanica e di tutta la flotta mezzi (carrelli, gru, trattori ecc.) della Compagnia Portuale.

2004

All’interno del Gruppo Danieli operano stabilmente almeno 1 o 2 squadre di nostri tecnici, addetti alla riparazione del parco macchine.

2004

Nasce il settore di Officina del Carrello dedicato alla Formazione per carrellisti.
Da allora la costante aspirazione al miglioramento e il desiderio di crescita ci hanno consentito di ampliare la proposta formativa con l’introduzione di nuovi corsi su piattaforme aeree e macchine operatrici e ci sono valsi la qualifica di soggetto formatore accreditato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

2014

Officina del Carrello consegue un nuovo, importante, obiettivo: la certificazione ISO 9001:2015.
Un nuovo riconoscimento che attesta una volta in più la nostra vocazione: offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni disponibili sul mercato, garantendo un’assistenza personalizzata e customizzata per ogni esigenza di movimentazione.

2019

Officina del Carrello diventa partner di Linde MH. Una collaborazione prestigiosa che innalza il livello della nostra offerta permettendoci di mettere a disposizione di tutti i nostri clienti, e non solo, l’innovazione e l’esperienza di un leader mondiale del settore.

2019

#40yearsyoung

Officina del Carrello compie i suoi primi 40 anni, e decide di festeggiare con un compleanno lungo un anno e 40 eventi che celebrano il rapporto con il territorio, con i clienti e con il cuore pulsante dell’azienda: i nostri dipendenti. Perché essere giovani, a 40 è questione di esperienza. Vuoi saperne di più? clicca qui 

Oggi

Con 16 Officine mobili e oltre 70 dipendenti Officina del Carrello si rinnova ogni giorno, plasmandosi secondo nuove direzioni, aspirazioni e prospettive, per rispondere ai propri clienti con la stessa velocità dettata dai ritmi del mercato. Una realtà in continua crescita che intende investire sulla qualità e la specializzazione dei propri servizi per garantire ai suoi clienti una partnership a 360°, in grado di fornire risposte innovative a esigenze nuove.