SOLLEVIAMO LE VOSTRE
ESIGENZE, CON TUTTI I MEZZI

DAL 1979 LAVORIAMO CON TE

Mission

Officina del Carrello pone al centro del suo lavoro il cliente e le sue esigenze, cercando soluzioni su misura per ogni necessità operativa e tipologia di azienda, garantendo un’assistenza totale, immediata e altamente customizzata.

Realtà completa e all’avanguardia, in grado di offrire le migliori soluzioni disponibili sul mercato, Officina del Carrello analizza le necessità e le problematiche legate alla movimentazione dei materiali nei magazzini e nelle aree esterne…

sollevando il cliente da ogni problema per guidarlo verso la soluzione migliore.

Team

40 tecnici altamente qualificati e specializzati e un team operativo all’avanguardia ci consentono di rispondere in maniera tempestiva, efficace e personalizzata a tutte le necessità, per imprese di tutte le dimensioni, in qualsiasi settore.

Fianco a fianco il comparto tecnico lavorano i nostri Uffici, costantemente impegnati a monitorare la soddisfazione dei nostri clienti e le loro esigenze, per garantire il miglior servizio possibile.

Un team di oltre 50 persone, 1 punto service in Punto Franco Nuovo a Trieste, 2 squadre di tecnici specializzati presenti in maniera permanente per la gestione delle officine meccaniche presso il Porto Commerciale di Monfalcone e all’interno del Gruppo Danieli: un gruppo compatto e dinamico per garantire ai nostri clienti il migliore dei servizi sul mercato.

Certificazioni UNI EN ISO 9001:2008

Da sempre orientati all’innovazione e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia e certi che accrescere il livello di qualità dei nostri servizi sia essenziale per migliorare costantemente la nostra offerta, dal 2014 siamo certificati ISO 9001:2008.

La certificazione  ISO 9001 è la Normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità la propria gestione, partendo dalla definizione dei requisiti del cliente, fino al monitoraggio di tutto il percorso definito processo produttivo.

Dal 2014 Officina del Carrello è certificata per l’acquisto, la commercializzazione, la manutenzione di carrelli elevatori ed attrezzature sollevamento e per la formazione di operatori addetti all’uso di carrelli elevatori, piattaforme aeree e mezzi d’opera.

Codice etico

Officina del Carrello S.r.l. fonda la propria attività interna ed esterna al rispetto dei principi contenuti nel presente Codice Etico, fortemente convinta che l’etica nella conduzione degli affari sia da perseguire insieme al successo dell’impresa.

Il management dell’azienda, crede fortemente nei valori etici a cui Officina del Carrello S.r.l. si ispira, crede che siano chiaramente definiti e costituiscano un elemento importante della cultura aziendale, crede anche che sicuramente aiuterà a mantenere l’integrità del patrimonio economico ed umano. Il Codice Etico ha, altresì, la specifica funzione di favorire e garantire la correttezza e la lealtà nella gestione delle transazioni e delle relazioni umane all’interno e all’esterno dell’azienda con conseguente accrescimento della credibilità dell’impresa. I destinatari sono pertanto chiamati al rispetto dei valori e principi del Codice Etico e sono tenuti a tutelare e preservare, attraverso i propri comportamenti, la rispettabilità e l’immagine dell’Officina del Carrello S.r.l., nonché l’integrità del suo patrimonio economico e umano.

Sostenibilità

La forte tensione alla ricerca e al miglioramento insieme a uno sguardo sempre rivolto al futuro spinge Officina del Carrello, nel 2012, a scegliere di investire nelle energie rinnovabili.
Con la realizzazione di un impianto fotovoltaico ad alta efficienza che assolve al suo totale fabbisogno energetico e di un impianto fisico-chimico per la depurazione delle acque di lavaggio, l’azienda vuole confermare anche la propria attenzione e sensibilità nei confronti del rispetto dell’ambiente e del territorio.

Storia

L’Officina del Carrello, il cui titolare è il Sig. Giuseppe Vidoni, è un’azienda che da oltre trent’anni opera con successo nel settore movimentazione merci. Il continuo miglioramento ha portato l’azienda a raggiungere nel corso degli anni una posizione di rispetto, stima e professionalità nel settore.

1979

Giuseppe Vidoni insieme a due soci fonda un piccolo centro di assistenza tecnica autorizzata: Officina del Carrello.
Le idee e lo spirito d’iniziativa non mancano, gli spazi sì.
Nasce in quel momento l’idea di trasferirsi, acquisendo uno spazio all’interno di una carrozzeria in via dei Tre Galli, a Udine.

1982

Con l’aumento del volume d’affari la necessità di spazio si amplifica.
L’attività si trasferisce in uno stabilimento più grande, in via Sant’Ulderico, a Udine.
Seguono la creazione di un magazzino ricambi e la realizzazione di nuove attività, tra cui la rettifica.
Da allora Officina del Carrello non smette di crescere.

1990

Giuseppe Vidoni diventa unico titolare di Officina del Carrello e porta l’azienda verso nuovi orizzonti di crescita.
Il personale aumenta e così anche la necessità di nuovi spazi che possano accogliere le nuove esigenze dell’attività.

2002

Si inaugura la nuova sede di Officina del Carrello, in via Slovenia, 2, nel cuore della Z.A.U.
Un salto di qualità per l’azienda che trova, nella nuova collocazione, un vantaggio per sé e per i propri clienti, grazie a un rapido accesso alle più importanti arterie regionali.
La sede di Officina del Carrello si sviluppa su un’area di 18.000 m2, di cui 3.800 dedicati all’officina e 900 agli uffici.
L’architettura è moderna, gli spazi ampi e funzionali.
Un vasto showroom dà visibilità alle ultime novità dei migliori marchi del panorama internazionale mentre il piano superiore si articola in uffici open space e in sale per le riunioni aziendali e per i corsi carrellisti

2002

Officina del Carrello apre un Punto Service  stabile in Porto Franco Nuovo a Trieste.
Dal 2002 operiamo nel Porto Nuovo di Trieste come impresa portuale di vendita e manutenzione.

2003

Da questo momento siamo presenti in maniera permanente nel Porto commerciale di Monfalcone, dove ci occupiamo della gestione dell’officina meccanica e di tutta la flotta mezzi (carrelli, gru, trattori ecc.) della Compagnia Portuale.

2004

All’interno del Gruppo Danieli operano stabilmente almeno 1 o 2 squadre di nostri tecnici, addetti alla riparazione del parco macchine.

2004

Nasce il settore di Officina del Carrello dedicato alla Formazione per carrellisti.
Da allora la costante aspirazione al miglioramento e il desiderio di crescita ci hanno consentito di ampliare la proposta formativa con l’introduzione di nuovi corsi su piattaforme aeree e macchine operatrici e ci sono valsi la qualifica di soggetto formatore accreditato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

2014

Officina del Carrello consegue un nuovo, importante, obiettivo: la certificazione ISO 9001.
Un nuovo riconoscimento che attesta una volta in più la nostra vocazione: offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni disponibili sul mercato, garantendo un’assistenza personalizzata e customizzata per ogni esigenza di movimentazione.

Oggi

Con 13 Officine mobili e quasi 60 dipendenti Officina del Carrello è una realtà in continua crescita che intende investire sulla qualità e la specializzazione dei propri servizi per garantire ai suoi clienti una partnership a 360°, in grado di fornire risposte innovative a esigenze nuove.

Siamo partner di:

Iscriviti alla nostra newsletter